Ricette E Consigli
Ci sono vari modi per cuocere gli spiedini: al forno in padella, ma anche alla griglia.
Per la cottura degli spiedini di carne in padella, scaldate poco olio in una padella piuttosto ampia da riuscirli a contenerli distesi comodamente. Adagiate all’interno gli spiedini e fate rosolare per qualche minuto. Sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e proseguite la cottura, a fiamma moderata con coperchio, per 10-12 minuti, girandoli a metà cottura, fino a doratura. Salate e servite.
Per le altre cotture (forno, griglia, piastra, barbecue), vi consiglio di preparare una marinatura, un modo che gli spiedini acquisiscano sapore e rimangano morbidi.
Preparate la marinatura con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, 100 ml di vino bianco, 1 rametto di rosmarino e altre aromi, se li avete a disposizione: 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e 1 foglia di alloro.
Disponete gli spiedini in una terrina insieme alla marinatura, facendoliinsaporire bene. Unite un pizzico di sale e una spolverata di pepe e lasciate marinare gli spiedini di carne per 20 minuti.
Dai Nostri Allevamenti
Parlare di vantaggi della carne prodotta da bovini allevati in maniera sostenibile vuol dire accendere i riflettori su questioni che trascendono la sola alimentazione. La carne proveniente da allevamenti non intensivi porta infatti con sé molteplici vantaggi riguardanti ad esempio l’ambiente così come la salute e il benessere degli animali stessi.
La carne degli allevamenti non intensivi da cui ci riforniamo è una carne selezionata, priva di antibiotici e di farmaci. I bovini vengono macellati giovani per garantire massima salubrità e freschezza. Ne risulta una carne tenera, gustosa, che si può cuocere e assaporare in tante ricette grazie a una frollatura lenta, coerente con le tempistiche necessari alla maturazione del prodotto. Il tutto nella piena sicurezza di una lavorazione gestita interamente nel nostro laboratorio e poi in macelleria, con la possibilità di surgelare o congelare la carne o conservarlo nelle nostre buste sottovuoto.
L’alimentazione è basata su cereali nobili e mangimi specifici studiati per garantire una dieta bilanciata. Gli allevatori non utilizzano alcun foraggio proveniente da coltivazioni OGM
SCEGLI I PRODOTTI
Consulta online
Potrai vedere le nostre carni ma non solo. Tutti i nostri preparati, con le modalità di cottura sempre pronti da gustare